Videografo matrimoni in Toscana: le location più belle

Stai per sposarti in Toscana e cerchi un videografo per matrimoni? Ottima idea! Questa regione, infatti, offre scorci superbi. Meravigliosi doni della Natura capaci di regalare sfondi unici a video e foto del tuo giorno più bello.

Perché la Toscana?

Le sue colline, il suo verde scintillante, i suoi borghi, i suoi paesaggi, il suo clima. Sono solo alcuni dei, tanti, motivi per cui vale la pena sposarsi in Toscana. Per la location c’è  l’imbarazzo della scelta. Il consiglio è quello di prendere una decisione, innanzitutto, basandoti sul periodo dell’anno in cui convolerai a nozze, così da eliminare dalla lista quei locali meno adatti al mese in cui dirai il fatidico Sì.

Così come già consigliato all’interno dell’articolo sui video matrimonio in Campania, la scelta deve basarsi anche sulla tipologia di rito: civile o religioso?

  • Nel caso di rito civile: scegliere una location che consenta di effettuare rito e ricevimento
  • Nel caso di rito religioso: scegliere una location non troppo distante dalla chiesa

Un’altra discriminante riguarda l’atmosfera: ad esempio, preferisci un’ambientazione moderna e sfarzosa o dal sapore antico e semplice? E ancora preferisci un luogo a pochi metri dal mare o immerso nella campagna? Tutto ciò influirà, ovviamente, anche su foto e video.

Andiamo ora a vedere 5 location interessanti.

Villa del Lupo

Iniziamo da Villa del Lupo. Una villa che si trova in provincia di Pisa, per la precisione ad Arena. Fu costruita nel XVIII secolo su progetto di Alessandro Gherardesca ed è uno dei luoghi più suggestivi della regione. L’ospite viene subito accolto da un’atmosfera composta da alberi secolari, valli, basamenti. Un parco, organizzato per regalare agli ospiti un delizioso percorso scenografico, all’interno del quale è possibile godere di una limonaia e di diverse isole verdi all’aperto, ideali per un brindisi di benvenuto. Nel 1964 è stata scelta come ambientazione di una delle scene di “Una Rolls-Royce tutta gialla”, film con Alain Delon e Ingrid Bergman. La capienza della sala interna è di 160 posti.

Villa Margherita

Il video del tuo matrimonio in Toscana può avere come sfondo la splendida Villa Margherita, situata a Quarcianella in provincia di Livorno, ad appena 10 minuti a piedi dalle sabbie della spiaggia Bagni lido di Rogiolo. La sala interna ha 200 posti a sedere.

Agriturismo Colleoli

Con l’agriturismo Colleoli torniamo in aperta campagna, in particolare a Palaia (Pisa). “Cuore toscano” recita il payoff dell’agriturismo, che in fatti si trova a pochi chilometri da luoghi iconici: Firenze, Volterra, Pisa, San Miniato e San Gimignano sono tutte località distanti pochi chilometri. La tenuta è di 2.020.000 mq e al suo interno sorge un casale finemente ristrutturato, così come una piscina. Suggestive le passeggiate tra i boschi. La capienza dei locali va da 60 a 300 persone.

Costa dei Barbari

Quante volte hai visto film in cui i due partner si dichiarano amore eterno a piedi nudi su una spiaggia? Probabilmente altrettante volte avrai sognato di fare lo stesso. Già, ma dove? Ti farà piacere sapere che Costa dei Barbari, in Versilia, offre, questa possibilità. Il luogo è molto caratteristico con dune suggestivo e tramonti da incorniciare.

Il Poggione

Il Poggione si trova a Montalcino (Siena). Territorio da cui arriva il delizioso Brunello, ma anche baciato dalla natura. Qui si trova questa splendida tenuta, sorta sul finire dell’ 800. Adatta sia a matrimoni estivi (grazie alla presenza di gazebi esterni) che invernali (con la sala medievale. La capienza varia, ma può contenere fino a 400 invitati.

Consigli per un Filmaker per matrimoni in Toscana

Se stai cercando un videografo matrimoni in Toscana, o per Firenze e dintorni, puoi contattarmi quando vuoi e nelle modalità che preferisci. Sul mio sito e sui miei social potrai trovare alcuni miei lavori. Il tuo giorno più bello merita di brillare in eterno in immagini

Ti aspetto

×

Powered by WhatsApp Chat

× WhatsApp