Elopement a Venezia: la magica storia di Francesco e Daniele

Ho già avuto modo di parlarti dell’elopement. Si tratta di una fuga d’amore che due innamorati compiono per giurarsi amore eterno, alla presenza di pochissime persone: un rito informale molto intimo e suggestivo che sempre più coppie stanno scegliendo. Nei giorni scorsi ho avuto modo di raccontare attraverso le immagini, l’elopement a Venezia di Francesco e Daniele, due persone fantastiche.

Elopement a Venezia: chi sono Francesco e Daniele

In un mondo che sempre più spesso dimentica educazione e umanità, è sempre un piacere incontrare nel proprio percorso persone di raro garbo. Per questo motivo Francesco e Daniele avranno per sempre un posto speciale nei ricordi della mia vita, non solo professionale.

Daniele è un architetto. Si definisce romantico, testardo e creativo. Francesco è un makeup artist “protettivo, romantico e cocciuto“. La scintilla fra i due scoppia a Milano, nel corso di una cena tra amici, ma è Venezia la città scelta per il loro elopement.

Videomaker a Venezia: un’emozione unica

Se dovessi cercare una parola che sostituisce “musica” potrei pensare soltanto a Venezia, scriveva Friedrich Nietzsche.

Venezia! Esiste una città più ammirata, più celebrata, più cantata dai poeti, più desiderata dagli innamorati, più visitata e più illustre? Venezia! Esiste un nome nelle lingue umane che abbia fatto sognare più di questo? Sottolineava Guy de Maupassant

Una città che non ha bisogno di presentazioni e che nel corso della sua straordinaria storia ha ispirato registi, fotografi, musicisti, pittori, scrittori: ogni forma d’arte deve dire grazie a un luogo meravigliosamente iconico.

Anche per questo ho raccolto con tanta emozione e un pizzico di orgoglio la richiesta di Francesco e Daniele: essere il videografo del loro elopement a Venezia.

L’arrivo in città: un’alba d’amore

Alle 5 del mattino la laguna è fantastica. I canali sono inonandati di colori sprigionati da un’alba che sorge lenta e inesorabile, a svegliare una città che da lì a qualche ora sarà invasa da turisti.

Proprio per non sprecare questo capitale di romanticismo donato da una Venezia ancora non del tutto sveglia, io e il mio team abbiamo scelto di realizzare parte del servizio proprio nelle primissime ore del mattino.

Elopement a Venezia: promessa al tramonto

Come è facile immaginare è stata una giornata intensa, ma anche bellissima e sfidante dal punto di vista professionale. Essere un videomaker per elopement ha un quoziente di difficoltà più alto rispetto a un matrimonio. Bisogna ricordare, infatti, che l’elopement conserva una intimità unica e come tale va rispettato.

Ciò significa avere modo di fotografare la coppia, ma anche essere molto discreti, per dare l’opportunità ai partner di vivere appieno una giornata speciale.

elopement a venezia

elopement a venezia

L’elopement a Venezia di Francesco e Daniele ha visto il clou in un suggestivo rito all’interno del quale i due ragazzi si sono scambiati reciproca promessa di amore eterno, attraverso parole che hanno lasciato il segno. Frasi da brividi che non si dimenticano.

Il rito si è svolto al tramonto, in una cornice meravigliosa che solo Venezia e poche altre città al mondo sanno donare. Pigmenti unici che esaltano un videografo per elopement (e non solo), che non vede l’ora di lasciare che l’amore della coppia brilli tra i colori di una giornata arrivata al crepuscolo.

Come detto, sono state ore cariche di emozioni, iniziate all’alba e terminate al tramonto.

Ma da parte mia c’è stata anche tanta soddisfazione: quella di un videografo professionista  che ha confezionato dei bellisismi ricordi per due splendidi ragazzi. Ho il piacere di mostrare alcune immagini del momento in cui Francesco e Daniele si sono scambiati le loro promesse d’amore.

elopement a venezia

Stai pensando a un elopement? Contattami

Ringrazio Francesco e Daniele per aver riempito le mie valigie di emozioni straordinarie. Se anche tu hai scelto di celebrare il rito d’amore dell’elopement, puoi contattarmi in qualsiasi momento. Sarò felice di seguire e immortalare te e il tuo partner in una romantica avventura .

Ti aspetto!

 

× WhatsApp