Ho già avuto modo di parlarti dell’elopement. Si tratta di una fuga d’amore che due innamorati compiono per giurarsi amore eterno, alla presenza di pochissime persone: un rito informale molto intimo e suggestivo che sempre più coppie stanno scegliendo. Nei giorni scorsi ho avuto modo di raccontare attraverso le immagini, l’elopement a Venezia di Francesco e Daniele, due persone fantastiche.
Elopement a Venezia: chi sono Francesco e Daniele
In un mondo che sempre più spesso dimentica educazione e umanità, è sempre un piacere incontrare nel proprio percorso persone di raro garbo. Per questo motivo Francesco e Daniele avranno per sempre un posto speciale nei ricordi della mia vita, non solo professionale.
Daniele è un architetto. Si definisce romantico, testardo e creativo. Francesco è un makeup artist “protettivo, romantico e cocciuto“. La scintilla fra i due scoppia a Milano, nel corso di una cena tra amici, ma è Venezia la città scelta per il loro elopement.
Wedding Videomaker a Venezia: un’emozione unica
Se dovessi cercare una parola che sostituisce “musica” potrei pensare soltanto a Venezia, scriveva Friedrich Nietzsche.
Venezia! Esiste una città più ammirata, più celebrata, più cantata dai poeti, più desiderata dagli innamorati, più visitata e più illustre? Venezia! Esiste un nome nelle lingue umane che abbia fatto sognare più di questo? Sottolineava Guy de Maupassant
Una città che non ha bisogno di presentazioni e che nel corso della sua straordinaria storia ha ispirato registi, fotografi, musicisti, pittori, scrittori: ogni forma d’arte deve dire grazie a un luogo meravigliosamente iconico.
Anche per questo ho raccolto con tanta emozione e un pizzico di orgoglio la richiesta di Francesco e Daniele: essere il videografo del loro elopement a Venezia.
L’arrivo in città: un’alba d’amore
Alle 5 del mattino la laguna è fantastica. I canali sono inonandati di colori sprigionati da un’alba che sorge lenta e inesorabile, a svegliare una città che da lì a qualche ora sarà invasa da turisti.
Proprio per non sprecare questo capitale di romanticismo donato da una Venezia ancora non del tutto sveglia, io e il mio team abbiamo scelto di realizzare parte del servizio proprio nelle primissime ore del mattino.
Elopement a Venezia: promessa al tramonto
Come è facile immaginare è stata una giornata intensa, ma anche bellissima e sfidante dal punto di vista professionale. Essere un videomaker per elopement ha un quoziente di difficoltà più alto rispetto a un matrimonio. Bisogna ricordare, infatti, che l’elopement conserva una intimità unica e come tale va rispettato.
Ciò significa avere modo di fotografare la coppia, ma anche essere molto discreti, per dare l’opportunità ai partner di vivere appieno una giornata speciale.
L’elopement a Venezia di Francesco e Daniele ha visto il clou in un suggestivo rito all’interno del quale i due ragazzi si sono scambiati reciproca promessa di amore eterno, attraverso parole che hanno lasciato il segno. Frasi da brividi che non si dimenticano.
Il rito si è svolto al tramonto, in una cornice meravigliosa che solo Venezia e poche altre città al mondo sanno donare. Pigmenti unici che esaltano un videografo per elopement (e non solo), che non vede l’ora di lasciare che l’amore della coppia brilli tra i colori di una giornata arrivata al crepuscolo.
Come detto, sono state ore cariche di emozioni, iniziate all’alba e terminate al tramonto.
Ma da parte mia c’è stata anche tanta soddisfazione: quella di un videografo professionista che ha confezionato dei bellisismi ricordi per due splendidi ragazzi. Ho il piacere di mostrare alcune immagini del momento in cui Francesco e Daniele si sono scambiati le loro promesse d’amore.
Stai pensando a un elopement? Contattami
Ringrazio Francesco e Daniele per aver riempito le mie valigie di emozioni straordinarie. Se anche tu hai scelto di celebrare il rito d’amore dell’elopement, puoi contattarmi in qualsiasi momento. Sarò felice di seguire e immortalare te e il tuo partner in una romantica avventura .