Videomaker per matrimonio Piemonte: il Sì di Giulia e Antonello

Il mio lavoro mi porta spesso in giro per l’Italia. Nell’ultimo articolo ti ho raccontato l’elopement a Venezia di Francesco e Daniele. Oggi voglio raccontarti la mia esperienza di videomaker per matrimonio in Piemonte al seguito di Giulia e Antonello.

Una coppia di ragazzi fantastici che per il loro giorno più bello hanno scelto due location incantevoli, il duomo di Chieri, dove si è tenuto il rito nuziale, e Villa Cimena, splendida dimora a un passo dal fiume Po e a pochi chilometri da Torino.

La storia d’amore di Giulia e Antonello

Giulia e Antonello sono due ragazzi molto profondi.  Il loro grande amore per il cinema, ad esempio, è solo lo specchio di personalità appassionate e curiose rispetto a tutto ciò che li circonda.

Lei gestisce due accademie per parrucchieri, lui un’impresa edile. La scintilla scocca nel corso di una serata in discoteca. Da lì, la frequentazione diventa amore e l’amore un matrimonio celebrato in località magnifiche, da mille e una notte.

Nel corso dei preparativi, Giulia e Antonello si sono messi alla ricerca di un videografo per matrimonio. Mi ha fatto estremo piacere essere stato contatto dopo che la coppia ha visionato attentamente i miei video matrimoniali: lo stile naturale che li caratterizza non è passato inosservato ad occhi così attenti e premurosi…e così, con orgoglio, sono stato ingaggiato per questa nuova, splendida, avventura.

Videomaker per matrimonio Piemonte, una giornata indimenticabile

Ritengo che uno dei compiti fondamentali per ogni videomaker per matrimonio, sia duplice:

da un lato cogliere le sensazioni e le emozioni degli sposi, dei loro parenti e dei loro amici, dall’altro dare il giusto risalto alle location, specie quando queste sono veramente speciali. E in questo caso ho avuto il piacere di immortalare il Duomo di Chieri e Villa Cimena.

videografo matrimonio piemonte

Duomo di Chieri

 

Duomo di Chieri

Il Duomo di Chieri ha origini antichissime ed ha un valore storico, oltre che estetico, immenso. La facciata in mattoni è in puro stile gotico: dopo essere stata edificata una prima volta nel 1037, infatti, il sito fu completamente ricostruito agli inizi del ‘400 secondo le forme che sono venute sino a noi.

Uno sfondo per suggestivo per il Sì di una coppia deliziosa.

Villa Cimena

Terminato il rito, sposi, parenti e amici si sono trasferiti a Villa Cimena, dove si è tenuto il ricevimento. Villa Cimena è un ambiente che unisce fascino, lusso ed eleganza esclusiva.

La location, infatti, è di assoluto prestigio. Situata a Castagneto Po, a pochi chilometri da Torino, fu realizzata a metà ‘800 dall’architetto Carlo Sada su commissione del conte Ottavio Thaon di Revel. È caratterizzata da architetture che si richiamano ai modelli palladiani e completate da un giardino eclettico, progettato in collaborazione con Marcellino Roda, all’interno del quale vi è una piscina di recente costruzione.

Insomma, essere un videomaker per un matrimonio organizzato in location del genere è stato un onore, ma anche una responsabilità. Di seguito alcuni scatti che mostrano le emozioni degli sposi, ma anche gli incantevoli interni ed eseterni di Villa Cimena.

video matrimonio piemonte

Video matrimonio Piemonte: una giornata da incorniciare

Ho seguito Giulia e Antonello lungo una giornata bellissima, utilizzando il mio tipico stile naturale, che prevede di lasciare scorrere le emozioni e le sensazioni degli sposi, senza interferire o cercare di distorcele a tutti i costi. La soddisfazione che, di volta in volta, leggo negli occhi delle coppie mi fa capire che si tratta di una scelta che paga.

Nel corso del matrimonio, inoltre, ho utilizzato anche un drone, proprio per lasciar capire l’imponenza della location scelta e trasferirla a parenti e amici che guarderanno il video del matrimonio in 4k.

Il dj set

Come è facile immaginare, nel corso del matrimonio gli sposi sono, nella stragrande maggioranza dei casi, tesi ed emozionati. È stato perciò un piacere cogliere Giulia e Antonello anche in momenti di relax puro.

Parlo del dj set con cui il ricevimento si è concluso. Dopo il cambio di abito, gli sposi, insieme a parenti e amici, si sono scatenati in balli con sfondo di musica dance.

Cerchi un videomaker per matrimonio? Contattami!

Sei alla ricerca di un videomaker per matrimonio o per uno dei servizi che propongo (Elopement, Dichiarazione di matrimonio, Wedding Destination) ? Contattami!

Sarà un piacere parlare con te, ti aspetto!

 

 

 

 

 

× WhatsApp