Sposarsi in Lombardia: quale location scegliere? 5 idee

Sposarsi in Lombardia vuol dire aver deciso di scegliere fra location a dir poco incantevoli. Nel corso della mia esperienza di videomaker per matrimoni in Lombardia ho sperimentato quanto sia suggestivo convolare a nozze in scenari tanto  suggestivi.

Così come già fatto per i matrimoni in Campania, anche per questa regione propongo alcuni fra i luoghi più belli per il fatidico Sì.

Abacanto Eventi

Abacanto Eventi  è una location a pochssima distanza dal lago di Endine, sul quale si affaccia. A disposizione ci sono 3 grandi sale, con servizi annessi (servizi igienici, ascensore, guardaroba, cucine spaziose dotate di ogni comfort), una grande terrazza esterna per aperitivi e feste ed un’area verde dove potersi rilassare o celebrare le proprie cerimonie civili. Da sottolineare come ogni offerta calzi a pennello sulle esigenze degli sposi. Basterà lasciarsi guidare dal team di Abacanto per trovare ciò che fa per sé. Ho scelto questa location anche perché si presta alla realizzazione di film matrimoniali di particolare fascino.

 Portico del Seminario

Con il Portico del Seminario ci spostiamo in provincia di Bergamo, a Calcinate per la precisione. La struttura è di rilievo storico perché risale addirittura al 1400. Sposi, ma anche ospiti, saranno catapultati all’interno di un’ambientazione romanticissima.

La Cascina Sei Ore

La Cascina Sei Ore è situata a Gambara, immersa nella quiete della campagna della “bassa bresciana”, al confine con la provincia di Cremona. Anche in questo caso si tratta di una location storica: nata come scuderia di un antico borgo lombardo dell’Ottocento grazie ad un’attenta e sapiente ristrutturazione ancora oggi custodisce il fascino e la suggestione dei tempi lontani. Da sottolineare come la presenza di un grande parco sia lo sfondo ideale per il video del tuo matrimonio in Lombardia.

Ristorante La Bassanina

Sposarsi in Lombardia ha un fascino incredibile. ne sa qualcosa chi ha scelto per il suo giorno più bello La Bassanina. Situata a Fornovo San Giovanni (Bergamo), è ideale per matrimoni sia invernali che estivi. A disposizione, infatti ci sono sale dai bei soffitti in legno e vecchi pavimenti in cotto che creano un’atmosfera suggestiva e giardini e spazi che conservano il fascino del secolo scorso. Il laghetto e le fontane offrono uno sfondo molto suggestivo per la realizzazione di video e foto matrimoniali.

Borgo Santa Giulia

Borgo Santa Giulia si trova a Corte Franca, Brescia.  Immerso in una suggestiva scenografia con vista sui vigneti di Franciacorta, ad un passo dalla Riserva Naturale delle Torbiere e dall’incantevole lago di Iseo. Anche in questoc aso si parla di una location buona per nozze in qualsiasi periodo dell’anno.

Sposarsi in Lombardia: l’importanza del videomaker

Cerchi un videomaker per il tuo matrimonio in Lombardia? Ti consiglio di ponderare la tua scelta. Il film del matrimonio è infatti non un semplice video, ma un contenitore di emozioni, ricordi e passioni da tramandare (anche) ai posteri. Uno scrigno da preparare con la massima cura.

Sul mio sito puoi scoprire il mio stile e i miei lavori.

Sono a disposizione per qualsiasi info: contattami quando vuoi, ti aspetto!

× WhatsApp