Video matrimonio in Piemonte, l’eleganza dell’evento di Giada e Francesco

Realizzare il video di un matrimonio in Piemonte regala pura magia. Ho avuto il piacere di vivere questa esperienza in occasione del giorno più bello di Giada e Francesco, due ragazzi che hanno celebrato l’evento in una location da sogno: il Principato di Lucedio, a Trino (provincia di Vercelli), ai confini delle terre aleramiche del Monferrato Casalese.

Come si sono conosciuti Giada e Francesco

“Una lunga storia d’amore”, una delle più celebri canzoni di Gino Paoli potrebbe fare da colonna sonora alla storia di Giada e Francesco. Radiologa lei, medico del lavoro lui, si sono conosciuti tra le aule dell’Università 9 anni fa iniziando un percorso che li ha portati a convolare a nozze in una giornata indimenticabile.

Alla ricerca di un videomaker matrimonio in Piemonte

In fase di organizzazione, i due ragazzi si sono messi alla ricerca di un professionista che si prendesse cura del loro film di matrimonio in Piemonte.

Giada e Francesco si sono affidati anche a Google e sono arrivati quindi a me. Dopo aver dato un’occhiata ai miei lavori, mi hanno contattato. Il mio studio si trova a Cava de’ Tirreni (Sa), i futuri sposi vivono in Piemonte. Abbiamo scelto quindi di organizzare una videocall conoscitiva.

L’incontro (di persona o in videocall a seconda dei casi) con i miei clienti è un passaggio fondamentale e che fa da sempre parte del mio metodo . Una chiacchierata che mi serve per gettare le basi in vista del raggiungimento di un obiettivo che inseguo quotidianamente: fare un eccellente lavoro e incontrare la soddisfazione dei clienti.

Ovviamente, anche i miei clienti ne traggono vantaggio. Io capisco cosa vogliono da me, la coppia sa cosa posso dare a loro.

Video matrimonio in Piemonte: una location da mille e una notte

Il ricevimento si è svolto, come ho scritto all’inizio, in una location magica, il Principato di Lucedio. Come si legge sul sito internet dell’azienda agricola, si tratta di un “luogo incantato, al di fuori del tempo  e dello spazio” e in effetti è proprio la sensazione che il luogo trasmette.

Lucedio ha una storia lunga nove secoli. Occupa una superficie di cinquecento ettari all’interno di un Parco Regionale.  Era il 1123 quando i monaci Cistercensi fondarono l’abbazia e bonificarono il territorio, introducendo all’inizio del ’400, primi in Italia, la coltivazione del riso.

Oggi il Principato di Lucedio è un’azienda agricola affermata con enormi spazi dedicati agli eventi (come meeting e matrimoni) e alla coltivazione del riso, che avviene con strategie sostenibili.

La location consente agli ospiti di poter assaporare una cucina sopraffina e di immergersi in una campagna suggestiva in qualsiasi periodo dell’anno. Uno sfondo magnifico per un matrimonio da sogno.

 

 

Il giorno del matrimonio e l’utilizzo del drone

Il ricevimento di Giada e Francesco mi ha consentito di svolgere il mio lavoro di videomaker in Piemonte, una regione che dona scorci meravigliosi come quello che ha ospitato l’evento che ho avuto la fortuna di immortalare.

Il matrimonio è stato caratterizzato da una profonda sobrietà, eleganza e intimità, in piena coerenza con il luogo in cui si è svolto: tanto affascinante e tanto grande che mi ha posto davanti a una sfida: riuscire a trasmettere in pieno la sua bellezza.

Alla fine sono riuscito in questa piccola grande impresa grazie all’utilizzo del drone, strumento che mi ha consentito di lasciare apprezzare la bellezza della location in tutta la sua Eccellenza.

Lo stile reportagistico del video

Realizzare il video di un matrimonio in Piemonte è stata una esperienza bellissima e non smetterò mai di ringraziare questi due splendidi ragazzi per la magnifica opportunità che mi hanno concesso.

Il film del matrimonio ha avuto uno stile reportagistico puro. Cosa significa? Come già scritto in precedenti articoli, il mio stile è molto apprezzato dagli sposi perché naturalissimo.

Cerchi Videomaker matrimonio a Torino o in Piemonte?

Nulla dei miei video è costruito: i protagonisti sono sempre e solo gli sposi, mai il professionista che li riprende.

Egli è infatti solo uno strumento per consegnare alla memoria, nel migliore dei modi, il giorno più bello della coppia.

Se cerchi un videomaker per il tuo matrimonio a Torino o in Piemonte contattami. Così come fatto per Giada e Francesco potremo organizzare una videocall così da valutare insieme tutti i bisogni e le esigenze del caso.

Ti aspetto!

× WhatsApp