Videomaker matrimonio a Milano: il Sì di Giorgia e Pierpaolo

Sapessi com’è strano sentirsi innamorati a Milano“. Sono tornato dalla bellissima esperienza di videomaker a Milano per il matrimonio di Giorgia e Pierpaolo con in testa il motivo di una vecchissima canzone di Memo Remigi.

Il testo del brano mi ha ricordato la storia d’amore di questi due fantastici ragazzi che ho avuto l’onore di seguire nel loro giorno più bello.

Innamorarsi a Milano: la love story di Giorgia e Pierpaolo

Le cose più belle sono quelle inaspettate, soprattutto quando la persona più importante per te vive a 200 metri di distanza e basta davvero poco per ritrovarti improvvisamente a sconvolgere tutto. Questo è il classico, seppur banale inizio, della storia di Giorgia e Pierpaolo.

Come ogni storia, tutto parte da un numero scambiato per caso, una sera a Milano, nel bar del quartiere, e la promessa di rivedersi, perché il magnetismo è cosi, è incontrollabile, soprattutto se i poli sono totalmente opposti. Due personalità tanto diverse quanto simili nel profondo, lei dolce, sognatrice, affettuosa, lui cinico, realista e pragmatico.

Subito dopo essersi conosciuti arriva immediatamente il momento di separarsi per le ferie. Un mese in cui la distanza diviene l’occasione perfetta per conoscersi, per aprirsi.

Scocca la scintilla. Giorgia e Pierpaolo dopo poco vanno a vivere insieme, condividendo le prime difficoltà, e sperimentando una condivisone totale sia di spazi che di sentimenti. Un percorso di sei anni, vissuti come, per tutti i giovani, fra gli alti e bassi della vita, ma supportati sempre da amici, parenti.

Matrimonio a Milano: la scelta di Villa Bossi

In occasione del mio articolo sulle location per matrimoni in Lombardia più suggestive, per questioni di spazio non ho avuto modo di parlarti di Villa Bossi.

Villa Bossi (Bodio Lomnago, Varese) ha una storia antichissima. Edificata tra il Cinquecento e il Settecento e immersa in un parco all’inglese con alberi secolari, è caratterizzata da interni affrescati e soffitti a cassettoni. Una dimora d’epoca in cui immergersi fra arredi e oggetti d’epoca, il giardino all’italiana racchiuso tra le carpinate, l’imponente magnolia tricentenaria e le fioriture che si alternano nel succedersi delle stagioni.

Non è un caso che Giorgia e Pierpaolo abbiano scelto questo splendido scenario per il rito civile e il ricevimento. I due ragazzi hanno raccontato di non aver mai avuto un solo dubbio: appena scesi dalla macchina sono stati immediatamente avvolti da un’atmosfera dolce, dal profumo di casa.  “Non vedevamo l’ora di essere lì con i nostri invitati per festeggiare il matrimonio”.

L’organizzazione è stata impeccabile. La sposa ha avuto la possibilità di indossare l’abito all’interno di una delle sale messe a disposizione dalla direzione, il rito è stato officiato all’aperto, in un meraviglioso giardino, il ricevimento è stata l’occasione di un viaggio sensoriale per gli invitati, che hanno avuto modo di deliziare palato, grazie ad una gastronomia superba, e vista, perché immersi in una location che unisce storia e infinita eleganza.

 

 

Film matrimonio Milano

film matrimonio in lombardia

Il film del matrimonio di Giorgia e Pierpaolo

Ogni matrimonio è differente e richiede specifiche esigenze, a ciascuno, però, applico un comune denominatore: il mio stile. Dopotutto si tratta del mio timbro, attraverso il quale vengo riconosciuto e scelto.

filmmaker matrimonio a milano

filmmaker matrimonio lombardia

Matrimonio Lombardia

Il film del matrimonio a Milano di Pierpaolo e Giorgia è stato realizzato grazie al lavoro di due squadre di videografi e alle manovre di un drone con i quali sono stati colti tutti i momenti salienti della giornata. L’attesa di lei, quella di lui, l’arrivo a Villa Bossi, il rito, lo scambio degli anelli, la cerimonia, ma soprattutto un elemento che accompagna inevitabilmente un matrimonio: le emozioni.  Quelle degli sposi, dei parenti, degli amici.

Videomaker matrimonio Lombardia: il mio stile

Essere videomaker per matrimonio in Lombardia mi ha regalato sensazioni uniche: l’incontro con due ragazzi fantastici, una location incantevole e la possibilità di applicare il mio stile, la soddisfazione di Giorgia e Pierpaolo.

Nel seguirli ho lasciato spazio alla loro massima libertà di espressione: ritengo opportuno sottolineare che nel giorno del Sì, i due sposi non debbano essere attori, ma semplicemente loro stessi. Le emozioni non devono essere mai ricreate artificialmente, ma aspettate che arrivino naturalmente (e come se arrivano!), raccolte e inserite all’interno di quello scrigno magico di ricordi che è il video di un matrimonio.

matrimonio lombardia


Matrimonio a Milano

Videomaker matrimonio

Filmmaker matrimonio Lombardia

Tu e il tuo partner state per pronunciare il fatidico Sì e siete alla ricerca di un filmmaker per matrimonio in Lombardia?

Ti invito a dare uno sguardo ai miei lavori, tutti consegnati in 4k.

Contattami quando vuoi, sono a tua disposizione per rispondere a ogni esigenza!

Ti aspetto, Valentino.

× WhatsApp