Video matrimonio in Campania: 5 location suggestive

Il video del tuo matrimonio in Campania può essere realizzato in ambienti da sogno. Ma quale scegliere? In questo articolo ti proporrò alcuni consigli sulla scelta della location perfetta per i festeggiamenti.

Questa regione regala scorci mozzafiato, ideali per fissare ricordi indelebili nelle menti di sposi e ospiti. Andiamo a vedere quali.

Video matrimonio in Campania: alcuni consigli

Prima di indicarti alcune delle location più suggestive in Campania, voglio darti tre consigli generici:

Fai in modo che la Chiesa non sia molto lontana dal luogo in cui avverranno i festeggiamenti. Non dimenticare, infatti, che la giornata del tuo matrimonio è particolare per te, ma anche per i tuoi ospiti. Se possibile, dunque, non sottoporre gli invitati a spostamenti complicati (ne saranno grati, specie i più anziani).

Scegli l’ambientazione in base alla stagione. Casali o castelli danno l’idea di calore e intimità, ideali dunque per autunno, inverno e primavera non troppo inoltrata. Da maggio a settembre puoi valutare ville immerse nel verde o location balneari. In caso di rito civile puoi pensare di dire il fatidico Sì e festeggiare nello stesso ambiente.

Il videografo del tuo matrimonio potrà esaltare tecniche e qualità grazie ad ambientazioni varie, interne ed esterne. Questa opzione è ottimale anche per mettersi al riparo da eventuali bizze meteorologiche. In caso di pioggia, i festeggiamenti potranno avvenire (o anche continaure) all’interno.

Matrimonio in Campania, 5 location tra le più belle

Stai cercando un filmmaker per il tuo matrimonio in Campania? Scegli un’ambientazione memorabile. Ecco alcune idee.

  1. Villa Cimbrone. Con i suoi panorami che si aprono a precipizio sul Mediterraneo, la Costiera Amalfitana è una delle perle del nostro Pianeta. Villa Cimbrone, con la sua terrazza dell’infinito è un punto di vista privilegiato da cui poter ammirare scorci pazzeschi. La struttura si trova a Ravello (Salerno) ed ha una storia antichissima. È stata infatti costruita nell’ XI secolo. Dopo un lungo periodo di abbandono, agli inizi del ‘900 ha riacquistato splendore grazie all’intervento promosso dal banchiere britannico Ernest William Beckett. Tanti i personaggi famosi che vi hanno soggiornato. Tra questi Greta Garbo. È sede di un albergo a cinque stelle.
  2. Corte dei Leoni. Chiamata prima Villa Spera e poi Villa Giordano, la Corte dei Leoni è una splendida palazzina in stile liberty situata tra Vomero e Posillipo, a Napoli. Eretta nel 1922, è fra l’altro caratterizzata da una scala a chiocciola che avvolge l’intero edificio da cui, grazie alle vetrate, è possibile affacciarsi sul golfo partenopeo.
  3. Palazzo Marchesale Ferrari. Si trova a Cervinara, in provincia di Avellino. Ha oltre 500 anni di storia. Da segnalare che a poche proprio di fronte è situatata l’Abbazia di San Gennaro, sorta tra il XII e il XIII secolo. Ideale per quanti vogliono celebrare le nozze e festeggiare in un’ambientazione splendida e logisticamente perfetta. Il più bel giorno della tua vita che si svolge in poche centiania di metri? Perché no!
  4. Tenuta d’Ausilio. Con la tenuta d’Ausilio ci spostiamo in provincia di Caserta, per la precisione a Vairano Paternora. Una splendida villa adatta sia come location matrimoniale sia estiva che invernale. La consiglio perché ristrutturata recentemente tenendo pienamente fede alla pianta dell’edificio costruito nel 1612.
  5. Tenuta San Domenico. Infine, ti consiglio di valutare la scelta della Tenuta San Domenico. Si trova a Capua, in provincia di Caserta. Tra storia (la tenuta risale al ‘700), bellezza e tipici profumi di lavanda, questa ambientazione ti consentirà di ospitare gli invitati in una villa che unisce stile e tradizione. Con la sua folta vegetazione, la sua piscina, si propone come perfetta location per un matrimonio estivo.

Non ti resta che scegliere il filmmaker per il matrimonio

Spero di averti dato abbastanza dritte per scegliere l’ambiente ideale per il giorno del Sì. Non resta che rivolgerti a un videografo per il tuo matrimonio in Campania. Io sono Valentino Sorrentino e su questo sito potrai trovare tutti i servizi che posso offrire per realizzare il tuo film di nozze perfetto! Puoi contattarmi per qualsiasi info.

Ti aspetto anche su Facebook  e Instagram, dove potrai dare uno sguardo ad alcuni fra i miei lavori

 

×

Powered by WhatsApp Chat

× WhatsApp