La mia esperienze di videomaker matrimoni in Toscana mi ha portato a conoscere due ragazzi straordinari, Elena e Daniele. In questo articolo voglio raccontarti due giorni meravigliosi.
Un amore da incassare: l’incontro fra Elena e Daniele
Elena è di Livorno, ma nel 2004 si trasferisce a Firenze, dove è ballerina professionista e insegnante di danza. Daniele è uno sportivo: appassionato di calcio e ciclismo, lavora come cassiere in un supermercato.
Proprio gli scaffali del supermarket fanno da sfondo all’incontro fra i due: “Ci siamo conosciuti in corsia 5“, mi ha raccontato Elena. Scoppia l’amore: i due futuri sposi iniziano una convivenza dalla quale nasce una splendida bambina, poi la decisione: “Ci sposiamo?“.
Videomaker matrimoni Toscana: 2 giorni da ricordare
Sono stato felicissimo di essere stato scelto da Elena e Daniele, che hanno preso la loro decisione dopo una lunga ricerca sul web fra numerosi videografi per matrimoni in Toscana. “Ci ha convinto il tuo stile naturale, reportagistico, autentico”. Parole che mi hanno riempito di orgoglio. Dopo i primi contatti a distanza, finalmente ho fatto la loro conoscenza.
Il matrimonio fra Elena e Daniele ha vissuto uno splendido prologo, una sessione videografica svolta a Livorno in due location splendide:
- Fortezza Vecchia: una fortificazione del Porto Mediceo, i cui primi insediamenti risalgono all’epoca etrusca e romana
- Terrazza Mascagni: elegante e splendida terrazza edificata negli anni ’20 del ‘900 e intitolata al compositore Pietro Mascagni
La scelta della location
Il matrimonio si è svolto in una location da sogno: Valle di Badia a Buti, in provincia di Pisa. Un antico Borgo risalente al ‘700 accuratamente recuperato. Oggi Valle di Badia è uno splendido parco di oltre 50.000 mq, tra le location per matrimoni in Toscana più belle, con una suggestiva piscina, una chiesa privata, appartamenti elegantemente ristrutturati ed arredati a disposizione degli ospiti, antichi granai a bordo piscina che accolgono fino a 200 persone sedute al coperto.
“Cercavamo una location che non fosse né principesca, né troppo country“, mi ha raccontato Elena. “Non riuscivamo a trovare nulla, poi è arrivata l’illuminazione quando ci siamo imbattuti in Valle di Badia. Splendida perché elegante, sobria, un sogno. Ad esempio, il buffet non è stato servito sui classici tavoli imbanditi con la tovaglia bianca, ma su dei caratteristici carretti. Questo mi ha emozionato tantissimo, ho trovato tutto così romantico…“.
Un rito emozionante e l’utilizzo del drone
Il rito si è svolto all’interno della location: gli sposi si sono rivolti parole emozionanti e toccanti all’interno di uno scenario a dir poco suggestivo. Tutto è stato perfetto, con amici e parenti che dopo aver saggiato piatti prelibati hanno sciolto la loro emozione e insieme agli sposi si sono scatenati in balli dance.
Anche per questa occasione ho scelto l’utilizzo del drone.
Il motivo è semplice: l’unica strada per lasciare apprezzare la splendida location di Valle Badia. Lo stile del video matrimonio di Elena e Daniele è stato, al solito, puro e genuino perché i protagonisti, nel mio modo di interpretare questa professione, devono essere gli sposi, colti nelle loro espressioni ed emozioni al naturale. Senza artifici. A questo proposito ti invito a leggere anche l’articolo in cui parlo del mio stile di lavoro.
Cerchi anche tu unvideografo per un matrimonio in Toscana? Non esitare a contattarmi. Sarò felicissimo di parlare con te e il/la tuo/a partner. Qui puoi anche vedere una serie di miei lavori, che ti darà l’opportunità di valutare il mio stile.
Ti aspetto!