Videomaker matrimonio in Campania: la scelta di Antonella e Luciano

L’eccellente realizzazione di un video matrimoniale passa anche per la location? La mia risposta è sì. In uno dei miei ultimi articoli ho descritto alcuni degli ambienti più suggestivi in cui celebrare il matrimonio in Campania. Per motivi di spazio non ho citato Colle Rajano. Eppure, credimi, questa location merita tutta la vostra attenzione.

Se cerchi un videomaker per matrimonio in Campania, valuta bene anche il luogo in cui la cerimonia si svolge. Recentemente ho avuto il piacere di lavorare alle riprese del giorno più bello di Antonella e Luciano, due ragazzi straordinari di Napoli.

videografi per matrimoni in campania

videomaker matrimonio

 

La storia d’amore di Antonella e Luciano

In un periodo in cui sembra che Cupido viaggi esclusivamente (o quasi) sui social, la storia di Antonella e Luciano ci riporta ad una dimensione tradizionale.

Antonella è una assistente di volo di base presso l’aeroporto di Capodichino, Luciano lavora nelle due attività commerciali di famiglia, un bar e un ristorante situati al centro della città.

I due si conoscono tre anni fa, nel mese di novembre. Antonella aveva appena ricevuto il trasferimento a Napoli. Un giorno viene notata da uno degli amici della cugina, Luciano. La scintilla, però, non scocca subito. Anzi. “All’inizio lo vedevo solo come un amico”, ricorda. Poi però le cose cambiano.

“L’ho osservato a lungo, in amicizia, nella quotidinianità. Il 25 dicembre, proprio nel giorno di Natale, c’è stato il primo bacio. Un anno e mezzo dopo ho ricevuto la prima proposta di matrimonio. Dopotutto siamo arrivati a un’età, lui 34, io 32, in cui non ci vuole molto tempo per capire certe cose”.

La scelta di Colle Rajano 

Antonella e Luciano iniziano la ricerca del locale in cui celebrare il giorno del Sì, ma vengono immediatamente fulminati da Colle Rajano, una tenuta situata in collina, a Ruviano, in provincia di Caserta.

“Volevamo una ambientazione che ci ricordasse le colline toscane. Colle Rajano fu il primo locale che visitammo. Ne seguirono altri, ma a quel punto non avevamo già più dubbi…”.

Il matrimonio

E Antonella e Luciano ci hanno decisamente visto giusto. Il locale è immerso nel verde, una ambientazione fabiesca che ben si adatta alla loro storia d’amore.

L’attenzione ai dettagli è stato il canovaccio che ha accompagnato il matrimonio. Non a caso, come centro tavola, gli sposi, in particolare Antonella, hanno voluto dei modellini di aerei, a rappresentare il lavoro, oltre che la passione, della novella sposa.

C’è stato spazio anche per tanta baldoria, con Antonella e Luciano che, insieme agli invitati, a fine cerimonia hanno ballato sulle note di uno scatenato dj set.

fotografi campania

Film per matrimoni: il mio stile

Il matrimonio, celebrato di recente, ha visto la mia partecipazione in qualità di videomaker. Un giorno fantastico, anche perché le riprese hanno goduto di uno sfondo eccezionale: un verde bellissimo e indimenticabile.

Ad Antonella e Luciano è piaciuto molto il mio stile: “Quando stavamo scegliendo un videografo per matrimoni siamo rimasti colpiti dalla spontaneità che riesci a far percepire nei tuoi video”, le parole degli sposi che mi hanno riempito di orgoglio.

Da sempre, infatti, il mio obiettivo vuole disegnare una storia che restituisca immagini genuine, per nulla costruite. La mia soddisfazione è stato leggere nel sorriso dei due ragazzi la loro felicità per il lavoro svolto.

Cerchi un Videomaker per il tuo matrimonio in Campania? Vieni a conoscermi! Tra i miei servizi ci sono “Wedding Destination”, “Elopement”, “Dichiarazione di matrimonio”. Sarò felice di realizzare i tuoi ricordi insieme alla persona che ami.

× WhatsApp