Il lavoro di filmmaker per matrimoni mi dà l’opportunità di incrociare lungo il mio percorso coppie fantastiche. Una di queste è senz’altro quella composta da Sara e Nicola, due ragazzi che ho avuto l’onore e il piacere di seguire nel corso del loro giorno più bello, celebrato di recente all’interno del Savoy Beach Hotel di Paestum (Sa).
Come si sono conosciuti Sara e Nicola
La storia d’amore tra Sara e Nicola è iniziata così come cominciano tantissime altre. Per puro caso. Un caldo pomeriggio d’estate di 4 anni fa Nicola è a casa di un’amica per un caffè. Quella ragazza è la sorella di Sara. I due si conoscono così.
“Mia sorella ci ha presentati. Col passare dei giorni abbiamo capito che la nostra conoscenza era diventata qualcosa di speciale: amore”, ricorda Sara
“Sin da subito siamo stati complici in tutto ma dopo qualche mese, avendo superato una selezione, io sono partita per il Regno Unito per svolgere un’esperienza di volontariato europeo. La distanza non ci è stata amica ma nonostante tutto l’amore ha vinto.
Siamo diventati ancora più forti e consapevoli che tutto è possibile insieme“.
Sara e Nicola hanno dunque iniziato i preparativi e sono andati alla ricerca di un filmmaker per matrimonio. Sono stato felice di essere stato la loro scelta.
La location e il matrimonio
Un videografo per matrimoni è esaltato da una location come quella del Savoy Beach Hotel. Un luogo in cui “ogni giorno il sole tramonta sul mare e disegna giochi di luce e colori nella nostra pineta e tra le colonne dei maestosi templi Greci”, sfondo ideale per un matrimonio estremamente fine ed elegante come quello di Sara e Nicola.
Celebrare il giorno più bello d’inverno, a pochi metri dal mare, ha infatti un fascino ineguagliabile. I colori, le onde, le pinete di Paestum sono state il contorno perfetto per video e scatti, alcuni dei quali ho il piacere di proporre.
Filmmaker per matrimonio a Salerno, il mio metodo di lavoro per Sara e Nicola
Realizzare un film per un matrimonio a Salerno, e più in generale in Campania è una fantastica esperienza grazie all’ampia varietà di ambientazioni emozionali e suggestive (a tal proposito ti invito a dare uno sguardo alle 5 location per matrimoni più suggestive della Campania).
Il Savoy Beach Hotel risponde in maniera perfetta a requisiti come stile, eleganza, brio: il filmaker per matrimonio non può che essere felice di lavorare in un’ambientazione simile.
Per Sara e Nicola ho lavorato seguendo il mio metodo, ossia quello di infondere nel video matrimoniale quanta più naturalezza possibile. Nelle espressioni, nelle movenze, nei gesti. Nulla è precostruito perché ritengo che gli sposi sappiano benissimo regalare emozioni da soli: a maggior ragione nel loro giorno più bello non c’è bisogno di dare loro ordini precisi. Basta lasciar fare al migliore dei registi. L’amore.
Come è stato girato il video, un racconto a 2 camere!
Il video del matrimonio è stato girato grazie ad una doppia squadra di videografi e l’utilizzo di un drone. Ciò mi ha dato la possibilità di immortalare le scene più belle da prospettive diverse, così da non disperdere il patrimonio di emozioni che un giorno tanto bello regala.
Così, mentre io filmavo i preparativi a casa di lei, un’altra squadra si occupava di Nicola. Allo stesso modo, in Chiesa, al momento dello scambio degli anelli una camera inquadrava gli sposi e le loro mani, un’altra le espressioni di familiari e amici. Il tutto integrato dal volo del drone, che dall’alto ha colto momenti bellissimi, come ad esempio le inquadrature stupende dell’arrivo della sposa, mentre in contemporanea un’altra camera coglieva l’emozione della trepidante attesa dello sposo.
Il film di un matrimonio, secondo il mio personale punto di vista, è, difatti, innanzitutto un racconto, non un semplice taglia e cuci di immagini.
La gioia degli sposi dopo aver visto il filmato mi ha fatto capire di essere pienamente riuscito nel mio intento. Il video del giorno del Sì di Sara e Nicola è stato realizzato, così come ogni mio lavoro, in 4k, così da garantire il massimo della qualità.
Sei alla ricerca di un filmmaker per matrimonio? Contattami! Sarò felice di incontrarti e illustrarti il mio modo di lavorare e tutto ciò che posso fare per te nel giorno del tuo fatidico Sì.
Ti aspetto, Valentino.