Videomaker matrimonio Costiera Amalfitana per Ferdinando e Barbara

L’estate è la stagione preferita di chi convola a nozze. Le location scelte sono molto spesse suggestive e nelle settimane scorse ho avuto la fortuna, il piacere e l’onore di operare da videomaker matrimonio in Costiera Amalfitana. Ecco com’è andata e cosa è successo in un racconto di una giornata davvero speciale.

Videomaker matrimonio Costiera Amalfitana: la storia di Ferdinando e Barbara

C’era scritto da qualche parte che Ferdinando e Barbara, due persone davvero splendide, dovessero incrociarsi e camminare insieme.

Due destini, due mondi che si dovevano incontrare, sul filo conduttore dell’arte e della musica. Diversi ma profondamente simili, entrambi ricchi di empatia e passione per il prossimo.

Ferdinando, creativo, poetico, multitasking, appassionato e testardo. Barbara emozionale, profonda, vitale, ordinata, dal sorriso che abbraccia il mondo intero.

Lei, attrice professionista ed apprezzata didatta, Lui, cantautore, producer musicale e giornalista. Entrambi portano avanti Suono Libero Music, la creatura fondata nel 2013 ma che, con l’avvento di Barbara ha trovato nuove, inaspettate, possibilità.

Galeotto fu un concorso musicale per giovani di cui entrambi erano giurati. Da lì fu immediata sensazione di famiglia, un crescendo senza tempo in cui si annullarono tutti i dolori del passato per dar spazio ad un futuro insieme.

E nel disegnare il futuro insieme c’è stato naturalmente spazio per progettare il giorno del Sì. Tra i vari preparativi è stata riservata tanta attenzione alla ricerca di un videografo per matrimonio. 

Ferdinando e Barbara hanno avuto modo di dare uno sguardo ai miei lavori, convincendosi subito che ero io la scelta giusta. Una grande soddisfazione. Dopo una chiacchierata insieme, che mi è servita per capire i bisogni e le esigenze della coppia, è iniziata la lenta, ma inesorabile marcia di avvicinamento alla data delle nozze!

 

La location

La professione di videografo per matrimonio in Campania è bellissima. Il motivo? Permette di lavorare con sfondi esageratamente scenografici che esaltano il mio lavoro.

Ferdinando e Barbara hanno scelto l’Hotel Cetus, struttura situata nel cuore della Costiera Amalfitana. La descrizione offerta dal Cetus è calzante. Adagiato su un promontorio che si affaccia su un’incantevole baia, si trova a soli 300 metri da Cetara, storico borgo marinaro. L’arredamento elegante e l’atmosfera raffinata si ispirano alla tradizione della ceramica vietrese. La posizione unica e il servizio di qualità fanno dell’Hotel Cetus un punto di riferimento per chi cerca una vacanza all’insegna del comfort e del relax.

Sei alla ricerca di una location per matrimonio in Campania? Leggi i miei consigli

Ecco alcuni scatti tratti da una meravigliosa giornata!

Il giorno del Sì

Siamo qui. In un paesaggio dominato dai Monti Lattari eppure immerso nel Mediterraneo. È la Costiera Amalfitana, un territorio descritto da poeti, cantanti, registi. Un luogo incantato e location ideale per il matrimonio di due ragazzi fantastici come Ferdinando e Barbara.

Gli sposi arrivano in barca in una scena catturata grazie all’utilizzo del drone. Ma le splendide sensazioni che questi momenti hanno rilasciato travolgono tutti, parenti e i tantissimi amici presenti, in una giornata che si è conclusa con la musica di un apprezzatissimo dj set.

Dal mio canto ho condotto il compito di videografo per matrimonio in Costa d’Amalfi con il mio solito stile reportistico, che lascia scorrere le emozioni di sposi, parenti e amici senza cercare di modificarle tramite azioni artificiali.

D’altronde, come spesso ripeto,  un wedding videographer non è un regista cinematografica. Il suo compito è quello di cogliere le emozioni, non costruirle.

Nulla di artificiale, solo Vita, così com’è, così come dovrà essere consegnata ai ricordi.

Cerchi un videografo per matrimonio in Campania?

Cerchi un videografo per matrimonio in Campania? Sono pronto ad ascoltare le tue esigenze e quelle del tuo partner. Contattami. Realizzerò per voi video capaci di raccogliere non semplici immagini, ma emozioni destinate a diventare memoria.

Ti aspetto, Valentino

× WhatsApp