Cerchi un videografo per matrimonio a Venezia? Come potrai bene immaginare la città lagunare offre angoli meravigliosi e suggestivi, che si offrono alla realizzazione di riprese splendide, sia dal punto di vista puramente contenutistico, che emozionale. In questo articolo ti indico 5 location favolose in cui ambientare il tuo film di matrimonio a Venezia.
Location da sogno per il tuo matrimonio a Venezia: le mie esperienze
Ho la fortuna di avere avuto diverse occasioni per svolgere la mia professione di videografo per matrimonio a Venezia. Ogni volta è stata una magia diversa, perché fondamentalmente questa città è un diamante, e come tale regala bellezze differenti a seconda della sfaccettatura che si osserva.
Ecco, dunque 5 meravigliosi luoghi veneziani in cui realizzare foto e video e rendere impareggiabile il tuo giorno del Sì!
Vuoi conoscere le storie di coppie che hanno scelto la magica Venezia per giurarsi amore eterno?
- Leggi la storia di Francesco e Daniele e il loro elopement a Venezia
- Matrimonio a Venezia per Alina e Frederik
Piazza San Marco
Il nostro viaggio ideale a Venezia non può che cominciare da uno dei luoghi più iconici d’Italia: Piazza San Marco. Pensa che si tratta dell’unico scorcio della città che assume la definizione di piazza, visto che altri luoghi urbani con questa forma vengono chiamati campi.
Vuoi realizzare un video di matrimonio in Piazza San Marco? Hai solo l’imbarazzo della scelta: 175 metri di lunghezza, una superficie di 12 600 metri quadri e tantissimi luoghi d’interesse, dalla basilica alla torre dell’orologio, passando per palazzo ducale, piazzetta dei leoncini e le colonne di San Marco e san Todaro.
San Lazzaro degli Armeni
Conosci San Lazzaro degli Armeni? Si tratta di una delle mie ambientazioni preferite in cui realizzare video di matrimonio a Venezia. Questa isola ha una superficiale di 7mila metri quadri e si trova non lontano dalla costa ovest del Lido di Venezia.
San Lazzaro degli Armeni è occupato da un monastero, ma offre angoli bellissimi e una luce magica, come quella dell’approdo dell’isola, il chiostro e lo splendido ingresso della chiesa.
Matrimonio in Italia: l’emozione di un video firmato valentino Sorrentino
Il Labirinto Borges
Lo sapevi? Sull’Isola di San Giorgio Maggiore si trova un labirinto dedicato a Jorge Luis Borges, scrittore e poeta argentino. Si tratta di un bellissimo luogo in cui fermare il tempo con foto e video suggestive. Oltretutto, il labirinto è facilmente raggiungibile grazie ad un breve percorso in vaporetto partendo da piazza San Marco.
Il labirinto è formato da una serie di siepi lunghe un chilometro e formate da piante di bosso. Una sola parola: meraviglia!
Isola di Murano
Anche l’isola di Murano è a dir poco suggestiva. La sua notorietà è legata al vetro, ma è tanto bello perdere lo sguardo lungo il canal grande, le abitazioni dalle facciate variopinte, i monumenti che trasudano secoli di storia, come la Basilica di santa Maria e San Donato.
L’isola, la più grande di Venezia se si eccettua il centro cittadino, è tra gli sfondi ideali per il tuo film di matrimonio. Consigliatissimo!
Videografo per matrimonio a Venezia: Campo San Polo
Voglio chiudere questa rassegna citando Campo San Polo, il più grande campo cittadino. Bellissimo ricordare il tuo giorno più bello immortalando una passeggiata tra gli splendidi edifici che si affacciano sul campo, come Palazzo Soranzo e Palazzo Soler Morcenigo.
Cerchi un videografo per matrimonio a Venezia? Ti aspetto!
Ho potuto citare solo 5 dei bellissimi scorci che Venezia regala, mi sarebbe piaciuto parlarne di tanti altri, ma probabilmente non sarebbe bastato un libro, tanto è ricca di interessi questa città.
Se stai pensando di celebrare il tuo giorno più bello nel capoluogo veneto e stai cercando un videomaker per matrimonio a Venezia puoi rivolgerti a me. Sarà un piacere fissare il tuo matrimonio, o il tuo elopement, nei ricordi.