Oggi voglio parlarti di un giorno speciale, il matrimonio in Toscana di Jessica e Gabriel, due ragazzi brasiliani che hanno scelto una delle regioni italiane più suggestive, verdi e affascinanti per celebrare il loro giorno più bello. Sono stato particolarmente felice, perché questi due ragazzi sudamericani hanno scelto me in qualità di videomaker per matrimonio in Toscana, apprezzando i miei lavori passati e la mia professionalità.
Matrimonio in Toscana per Jessica e Gabriel: il racconto di un amore
Ma come si sono conosciuti i due novelli sposi? Ecco il racconto di Jessica…
“Il modo in cui ci siamo conosciuti non poteva essere più appropriato, fare sport. Una delle nostre principali somiglianze. Nel nostro primo appuntamento abbiamo corso 15 chilometri e abbiamo bevuto un Gatorade sul marciapiede, era il culmine della pandemia e tutto era chiuso.
Con noi non c’è molto di “gli opposti si attraggono”, la nostra unione è molto più basata sulle nostre somiglianze e questo ci piace molto. Nonostante tutti nostri punti in comune, che sono davvero tanti, abbiamo le nostre differenze e noto che questo è un bene, ci porta un equilibrio. Lui, ad esempio, è super organizzato, un uomo dettagliato e amorevole. Io sono una donna pratica, iperattiva, indipendente e premurosa.
Io sono un architetto e lui un analista di sistemi. Abbiamo deciso di sposarci in Italia perché ci sono già stata e sapevo che Gabriel avrebbe adorato. Stavamo programmando un viaggio in Europa quando me lo ha proposto, quindi abbiamo deciso di fare entrambe le cose, con le nostre famiglie. Viviamo a San Paolo in Brasile. La scelta della location? Siamo rimasti scioccati dalla vista, la natura, era il posto perfetto“.
Videomaker matrimoni Toscana: leggi cosa è accaduto nel giorno del sì di Elena e Daniele
Video matrimonio Toscana: lo straordinario evento di Giulia e Marco
La location
Jessica ha proprio ragione, realizzare un video di matrimonio in Toscana è un’occasione speciale per ogni professionista del settore. La combinazione di paesaggi e bellissime luci offrono una scenografia naturale incredibile. La location scelta è stata la Tenuta Artimino.
Come è ben sintetizzato all’interno del sito ufficiale, si tratta di un “un angolo di Paradiso nel cuore della Toscana”. La location è situata a soli 20 chilometri da Firenze, fra le colline della zona di Carmignano.
La tenuta è di origini Medicee: all’interno è possibile osservare Villa La Ferdinanda, che può fregiarsi della nomina a patrimonio Unesco. Tra le caratteristiche della Tenuta Artimino ci sono lo squisito senso di ospitalità, sapori autentici, vini del territorio. Tutte insieme, queste peculiarità ne fanno un ambiente in cui è forte il senso di felicità. Un vero e proprio luogo dell’anima!
Matrimonio in Toscana: potrebbe interessarti anche il mio articolo sulle 5 idee per scegliere una location da matrimonio in Toscana
Ecco il fotoracconto di una giornata fantastica. L’articolo prosegue al termine delle immagini
Videografo Toscana: Il giorno del Sì di Jessica e Gabriel
Matrimonio con tanti o con pochi invitati? Le coppie in procinto di sposarsi hanno spesso questo dubbio. Vista la mia trentennale esperienza di videografo di matrimonio, posso dire che entrambe la scelte hanno i loro pro: essere circondati dal calore di tanti amici è bellissimo, ma ti garantisco che anche il matrimonio intimo ha un fascino incredibile.
Proprio questa ultima scelta è stata operata da Jessica e Gabriel: un ricevimento da trenta persone che mi ha permesso di seguire il mio stile naturale e reportagistico, cogliendo i momenti più emozionanti della giornata che sono stati conservati in un film di matrimonio in 4k.
Videografo matrimonio in Toscana? Contattami!
Cerchi un videografo di matrimonio in Toscana? Segui l’esempio di Jessica e Gabriel, che dopo avermi contattato sono sttai felici di avermi al seguito del loro giorno del Sì. Ti aspetto con la mia professionalità discreta e il mio stile naturale!